Citazione:
Originalmente inviato da npole All'inizio (questa NON E' la procedura corretta, ma va bene per cominciare a fare una curva gas in modo da poter poi sviluppare quella del passo inizialmente) puoi usare gli end point (EPA) del canale per impostare il limite minimo e massimo del carburatore: muovi lo stick al massimo e imposta il fine corsa massimo in modo che il carburatore sia tutto aperto e non ci sia binding (non vad sotto sforzo), posiziona lo stick al minimo *CON TROTTHLE CUT ATTIVATO* e settato al -10% (dopo lo aggiusterai) e muovi il limite minimo nel radiocomando in modo che il carburatore sia tutto chiuso e non ci sia binding. Quindi imposta la curva del motore lineare: da 0 a 100 e successivamente aggiusta il throttle cut in modo che l'elicottero si spenga quando e' ingaggiato, ma resti acceso (al MINIMO) quando non lo e' (diminuendo o aumentando la percentuale detta sopra (-10%) ...e sempre assicurandoti che non ci sia binding al minimo, se c'e' aggiusta in accordo ancora il limite minimo del canale). |
ciao
allora qual 'è il metodo corretto, se nemmeno questo lo è, per la regolazione minimo/throttle cut off?
IO conosco solo questi 2 metodi già elencati:
- 1° punto curva gas al valore del minimo motore.
- regolazione in negativo della corsa servo (epa).
Sicuramente vanno bene entrambi ma qual è il corretto?
ciao