Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 09, 06:18   #52 (permalink)  Top
patriziogw
User
 
L'avatar di patriziogw
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: Crema
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
All'inizio (questa NON E' la procedura corretta, ma va bene per cominciare a fare una curva gas in modo da poter poi sviluppare quella del passo inizialmente) puoi usare gli end point (EPA) del canale per impostare il limite minimo e massimo del carburatore: muovi lo stick al massimo e imposta il fine corsa massimo in modo che il carburatore sia tutto aperto e non ci sia binding (non vad sotto sforzo), posiziona lo stick al minimo *CON TROTTHLE CUT ATTIVATO* e settato al -10% (dopo lo aggiusterai) e muovi il limite minimo nel radiocomando in modo che il carburatore sia tutto chiuso e non ci sia binding. Quindi imposta la curva del motore lineare: da 0 a 100 e successivamente aggiusta il throttle cut in modo che l'elicottero si spenga quando e' ingaggiato, ma resti acceso (al MINIMO) quando non lo e' (diminuendo o aumentando la percentuale detta sopra (-10%) ...e sempre assicurandoti che non ci sia binding al minimo, se c'e' aggiusta in accordo ancora il limite minimo del canale).


ciao
allora qual 'è il metodo corretto, se nemmeno questo lo è, per la regolazione minimo/throttle cut off?
IO conosco solo questi 2 metodi già elencati:
- 1° punto curva gas al valore del minimo motore.
- regolazione in negativo della corsa servo (epa).

Sicuramente vanno bene entrambi ma qual è il corretto?

ciao
__________________
patrizio...principiante cronico
patriziogw non è collegato   Rispondi citando