Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada a parte che doctor fa come uno spermatozoo con gli occhiali di gucci in centro a milano... lo sborone!!!! bisogna vedere se sullo zero erano usati, ma sinceramente non mi sembra... |

...stasera ho inforcato gli occhali di Gucci e ho cominciato a giochicchiare con l'ala e mi sono reso conto che ho fatto una caxxata! Anzi no, cioè si... vabbè... riepilogo:
- ricavato profilo da Profili 2, includendo il rivestimento in balsa da 1 mm
- tagliate centine che a quanto pare (stranamente) sono venute precise al mm...
- accortomi (almeno mi pare) facendo una prova che, andando a chiudere col rivestimento, il profilo mi viene più corto di quanto verrebbe sul disegno
In pratica con l' "off set" di 1 mm mi ha "mangiato" molta più centina di quanto non serva in realtà, almeno quest è quanto sembra.
Mai successo prima, forse perchè solitamente ingrandisco le centine di qualche punto % proprio per compensare la perdita dovuta a imprecisione e a carteggiamenti vari, ma stavolta non l'ho fatto.
...che faccio? Faccio un "giro" di balsa da 1 attorno a ogni centina per "spessorare"

?
Oppure aspetto di incollare davvero il rivestimento per vedere se è il caso di fasciarmi la testa prima di essermela rotta?