Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 06, 18:14   #46 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Alex scusami ma prima chiedi perchè una ricarica avviene e informazioni sui carica batterie in questione poi vieni a dirmi con argomentazioni non tecniche che sto dicendo inesattezze... scusa ma tu hai capito cosa ho detto riguardo il circuito elettrico allegato nel post?? credo di no.

credo che di fenomeni elettrici sei un pò all'oscuro e prima di dire cose del genere che portano a creder che utilizzando un demenziale circuito, come quello descritto, non si corrano rischi io ci andrei cauto.

Ho circostanziato con argomentazioni tecniche e non "impressioni".. i circuiti elettrici si progettano in base a calcoli e non a naso quindi, se sei in grado di dare un contribbuto dallo, altrimenti se vuoi parlare tanto per apparire astieniti almeno da affermare cose con poco fondamento. Cerca di ragionarci anche tu prima di sparare sempre a zero....

Un saluto
Riccardo
Riccardo per favore non fraintendermi, stavo semplicemente cercando di sapere quel che CELTEC con la sua replica ha chiaramente detto, tutto quì. Adesso mi è tutto chiaro.
E SIA CHIARO,IO LO RIBADISCO!! Le lipo vengono caricate! Non si tratta di circostanze fortunate, difatti il motivo per cui, se ci si attiene alle indicazioni dei cinesi le batterie completano la loro carica senza conseguenze,è spiegabile. Spero di non essere frainteso di nuovo.
Sebbene tali caricatori siano inadeguati per le lipo, e sicuramente non sicuri,sono comunque in grado, e lo abbiamo visto, di caricarle.
Bisogna Comunque sollecitare maggiormente l'attenzione da parte degli utenti inesperti.
Questi utilmi sono maggiormente colpiti dalle conseguenze di certe imperfezioni progettuali a cura dei cinesi, che molto probabilmente trascurano numerosi aspetti legati al fattore sicurezza.
Ho notato che nelle confezioni di alcuni prodotti esky, che tratto ormai da diversi mesi,prima era presente il classico DC ADAPTATOR che andava,secondo loro,usato per la carica delle lipo.
Adesso invece viene incluso l'esky lipoli charger.
Il prodotto è lo stesso. A quanto pare, in questa occasione,loro stessi,si sono resi conto dello sbaglio.
Voglio sperare che sia così anche per i dragonfly, speriamo, nelle versioni successive di trovare caricatori idonei.
Peccato però, perchè gli elicotteri che vengono prodotti ora non sono male, se non fosse per questa nota dolente dell'ac adaptator,non mi dispiacerebbero affatto..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando