Discussione: Club KDS - 450S
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Vecchio 18 novembre 09, 20:55   #2254 (permalink)  Top
Angelo34
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Originalmente inviato da smanettone Visualizza messaggio
Levato dalla scatola vola è già settato bene, ad ogni botto che fai devi:
levare le pale
controlla se i servi si sono rotti
fai girare il rotore senza pale la punta dell'albero non deve oscillare se osclilla cambia labero e slinder
Sistema la flybar i paddles devono essere distanti uguali dalla testa (usa un calibro)
se si sono rotti i servi devi sostituirli, togli tutta la testa (usa una pinza per levare gli uniball altrimenti li rovini)
Tutti e 3 i sevi del piatto devono essere identici ed a 50% del gas le squadrette devono essere orizzontali
lasciando il piatto montato usa lo swap plate per controllare se il piatto è orizzontale altrimenti usa il sub trim della radio.
Rimonta la testa
contrilla che la cada non si sia storta
controlla se l'alberino di coda si è piegato (fallo girare la punta non deve osclillare) altrimenti cambialo
Monta il sevo di coda in modo che quando accendi l'eli la squadretta si mette a 90° e la corda destra e sinistra della coda sia uguale
monta la cota e tira la cinghia in modo che tenendo fissa la testa del rotore e forzando le pale di coda la cinghia slitti di un solo scatto.
metti in moto tutto senza pale per vedere se ci sono delle vibrazioni se accade (ed hai controllato tutto quello sopra) significa che i paddles o non sono paralleli tra loro o uno pesa più dell'altro, segnane una ed avvitala un poco di + o di meno in modo da ridurre il meno possibile le vibrazioni.
monta le pale stacca i cavi del motore, dalla radio leva il blocco motore metti l'idle up (mi raccomando stacca il motore), metti il gas a palla e con il misuratore di passo controlla che hai 9° se usi il motore di serie o 10° se ne usi uno più potente, fai la stessa cosa con il gas al minimo dovresti misurare -9 o -10° a second adel motore. Se non è così modifica la curva del passo o modifica i link del piatto in modo da ottenere i gradi scritti (mi raccomando il piatto deve rimanere orizzontale).
Se ancora non sei caduto lascia tutto così come è... poi le curve dipendono dalle preferenze di chi lo pilota
Prima di fare tutto questo serve un leva uniball uno swap plate leveller ed un misuratore di passo con livella.
Quando cambiarai motore potrai cambiare le cuva per ottimizzare le prestazioni
Bella mitragliata di consigli, grazie Smanettone. Per fortuna per ora botti '0', cioè quasi, solo un atterreggio di fortuna in un bel campo erboso senza conseguenze. Menomale.

Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Si , di Busto Arsizio ; ho presente bene il campo aerei di Gorla Maggiore.

Anch'io ogni tanto vado a Gorla Minore , ma hanno quasi tutti mezzi superprofessionali e/o a scoppio , ed io , da buona sega , non sono ancora andato da quando ho acquistato il KDS 450 S.
Ho in mente di fargli dare un'occhio ai ragazzi di Monza ( Giroscopix e Col.And ) per una verificata generale se il pb è lui oppure..... il sottoscritto.
Ciao
Ciao, si li a Gorla Minore girano quasi tutti a scoppio e non sono nemmeno in tanti. Te dove vai a svolazzare?
Angelo34 non è collegato   Rispondi citando