Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Sì certo, l'avevo forse citato in un post precedente: il Mach 1 è nella mia testa di bambino cresciuto il pluri per antonomasia (senza ovviamente nulla togliere al galaxy che era anche più recente come disegno e superiore come prestazioni).
Signori, ma questi modelli -tutti quelli citati nelle 60 e oltre pagine di questo thread- sono la vera poesia dell'aeromodellismo!
Secondo me proprio perchè volano da aeromodelli!!!
Senza pretese di verosimiglianza e senza sembrare dei "salami appesi" come dice qualcuno.
Saluti
Andrea |
Onestamente non sono d'accordo, mi sembra che i modelli tipo Galaxi o Komet volino più verosimilmente ai moderni acrobatici. Da quando iniziarono a rallentare i voli i F3A e a costruire modelli sempre più grandi fino ad arrivare al 2x2 senza limiti di motorizzazioni ma con l'unico vincolo del limite di peso a 5kg si é persa la similitudine con l'acrobazia fullsize. Oggi i programmi sono complicatissimi con delle figure mooolto volate e bruschi snap che se fatti con un aereo vero farebbero scoppiare il pilota. In parole povere "Viva le M e i tripli Looping accompagnati da accordi di risonanze e note di ricino, viva le 11x7 e trequarti, viva i carrelli tricicli retrattili"
Opinione personale.
Valerio