Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 06, 16:44   #6 (permalink)  Top
damgiu
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Con l'aerografo puoi verniciare anche la fusoliera e le ali, ci vuole solo più tempo e più passate perchè il getto è stretto. Però puoi fare delle rifiniture ottime anche a mano libera se ci prendi la mano. Io ho verniciato un intero modello da 1,5mt di apertura alare con l'aerografo in casa.

A naso credo che quello di Ferrua vada meglio e sia più silenzioso, perchè penso abbia il compressore del frigorifero. Infatti quello che uso io, sempre commercializzato da Ferrua, il rumore maggiore è dato dall'aria che esce dall'aerografo. Per l'aerografo che danno in dotazione non ho trovato indicata la marca. Sembrerebbe un Badger e se così fosse andrebbe bene è una buona marca, altrimenti il problema è dato dai pezzi di ricambio che non di trovano per gli aerografi di marca sconosciuta.

In un brico ho trovato un bell'aerografo a doppia azione, che sono i migliori, ma parlando con un amico molto più informato mi ha detto che magari va bene, ma devo essere pronto a buttarlo se si rompe.

Per quello da 25 lt devi avere dei vicini sordi e insensibili alle vibrazioni, oppure gli offri un soggiorno al mare quando devi verniciare.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando