18 novembre 09, 15:02
|
#10 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Immagino che fosse il campo tra Viareggio e Massarosa
Lo conosco, non sono finito nel fiume per caso e mi ricordo che dietro c'era un fitto canneto. Un cicalino come quello che ho installato ti avrebbe sicuramente aiutato a ritrovarlo .
Volo spesso sopra Pontassieve dove c'è un cocuzzolo con pendio ottimo per venti da nord-est, ha però un'area per atterrare piccola ed sotto 1 km di bosco che tra l'altro non si vede, per cui se l'aereo scende sotto un certo limite di visuale, non si sa in che punto del bosco possa essere caduto .
Ho trovato una soluzione economica cercando nei forum internazionali di volo FPV (quello con gli occhiali virtuali!). Si tratta di un piccolo trasmettitore del peso di 4 grammi che invia impulsi su banda UHF di potenza decrescente in modo che solo se sei a meno di 20 metri senti chiaramente i 4 impulsi, altrimenti a 3 miglia ne senti solo 1. Attraverso un normale walktalky si individua la direzione nel raggio di 4-5 km, e quando si è vicini il cicalino sonoro ti aiuta a fare il resto. L'ho ordinato da pochi giorni, quando mi arriverà e lo avrò provato riferirò. | Qual'è il sito? |
| |