Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 06, 16:20   #32 (permalink)  Top
gotosan
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
A parer mio,E' inesatto.
Quì non si parla solo di fortuna.
Posso smentire ciò che dici.Non con spiegazioni tecniche,bensì attraverso l'esperienza. I FATTI parlano chiari;
Utilizzo da mesi questo "AC ADAPTOR" con le lipo.
Sulla prima edizione del dragonfly 5 era presente, così come sulla seconda edizione, il 5-2 V3.
Ho registrato 1 solo caso di esplosione ogni "diverse centinaia" di ricariche.
In diversi casi le batterie si sono rovinate...ma a seguito di 50 cicli o più. Non meno.
Tutti gli altri non si sono lamentati.
E' una percentuale comunque contenibile. Non trovi? Non trovi che sia un valore un pò troppo alto per un "DC APTATOR"?? e' strano che in teoria le cose debbano andare in un modo invece in pratica no...mmmmmmmmm
Eppure funziona..Magia!
Alla luce di questo,come può ciò trattarsi di "una serie di eventi fortunati" come dici tu?
Cerca di ragionarci per favore.

Puoi essere fortunato 1 volta,2, ma se la percentuale di successo è 90\100, allora inizi a capire che NECESSARIAMENTE ESISTONO DELLE RAGIONI,tecniche,fisiche,per cui questo DC ADAPTATOR ha la facoltà di caricare le lipo..tali ragioni, sono senz'altro spiegabili da una persona adeguatamente preparata in materia (io non lo sono).Alla luce di questo credo che si possano trarre delle conclusioni che ricadono sull'ambito più specifico della cosa. Ed è ciò che francamente vorrei.
Vorrei sapere PERCHE' la ricarica avviene, tutto quì.
Alex scusami ma prima chiedi perchè una ricarica avviene e informazioni sui carica batterie in questione poi vieni a dirmi con argomentazioni non tecniche che sto dicendo inesattezze... scusa ma tu hai capito cosa ho detto riguardo il circuito elettrico allegato nel post?? credo di no.

credo che di fenomeni elettrici sei un pò all'oscuro e prima di dire cose del genere che portano a creder che utilizzando un demenziale circuito, come quello descritto, non si corrano rischi io ci andrei cauto.

Ho circostanziato con argomentazioni tecniche e non "impressioni".. i circuiti elettrici si progettano in base a calcoli e non a naso quindi, se sei in grado di dare un contribbuto dallo, altrimenti se vuoi parlare tanto per apparire astieniti almeno da affermare cose con poco fondamento. Cerca di ragionarci anche tu prima di sparare sempre a zero....

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando