Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Ho la FF9 dal lontano 2002 (una delle prime...) e devo dire che è ancora validissima, ma ho constatato che la T10 è più evoltuta di quanto la gente racconti. La T10 non ha solo un canale in più ma ha molte più funzioni compreso le fasi di volo (indispensabili per gli alianti).
Di contro la T10CG (quella in 2,4Ghz) ha in grosso limite di non avere la possibilità di cambiare il modulo limitandone di fatto la flessibilità.
Considerato quanto poco si realizza vendendo la FF9 ti consiglio di tenerla e convertirla con il modulo 2,4Ghz della Hitec (una valida alternativa e poco costosa), poi in un secondo tempo, comperarti una radio di alta gamma e tenedo comunque la FF9 come muletto. |
Entrambe hanno 8ch se utilizzate in modalità PPM. Entrambe hanno 9 ch se utilizzate in modalita PCM. La T9cap ha solo 8 ch, se utilizzata in modo 2.4gHz mentre la T10, ne ha 10 in questa modalità. Non so dirti se le funzioni per i glider siano migliorate e non ho ragione di pensare che ciò che dici al proposito non sia giusto. Purtroppo però, e spero vivamente di sbagliarmi, la T10 come la T9cap non ha affatto fasi/condizioni di volo.
Le condizioni di volo sono altra cosa rispetto a i semplici dual/rate exp e settaggi azionabili da interruttori. Le condizioni di volo vere consistono nell'avere più modelli nello stesso modello, con mix, rate, e tutto ciò che si può fare, distinti da fase a fase (si possono anche accomunare volendo però). La cosa più importante è però la possibilità di avere fasi di volo con diversi trimmaggi cosa impossibile nella T9cap e purtroppo credo anche nella T10...
Se puoi smentirmi sarò lieto di essermi sbagliato...
Ps- Non mi intendo di elicotteri ma ho sentito dire che il software ely è piuttosto migliorato rispetto alla T9cap