[QUOTE=Bestia;1797606]
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo
la nitro viene miscelata con questa no??.... Metanolo - Wikipedia mica puoi miscelarla con la benzina, altrimenti....boooooomm!!
l'alcoom metilico è molto volatile, estremamente infiammabile.... non mi pare di aver detto delle assurdità dicendo che è un processo pericoloso!! Lo so anch'io che non è nitro glicerina peòr è comunque pericoloso
il fatto che sia MOLTO volatile determina la sua pericolosità, dato che non è una gran cosa respirarne i vapori e non va d'accordo con le fonti di calore....
se poi tu dici che non è pericoloso non so cosa dirti... io ho visto anche della gente che fuma a 30 centimetri dal fusto di nitro aperto.... contenti loro.... |
tra l'altro una volta avevo letto (non so se sia vero) che il nitrometano miscelato con benzina dia una miscela che tra l'altro ha basse prestazioni...
cmq l'alcol metilico (metanolo) è un liquido incolore e inodore e persino la sua fiamma è praticamente incolore quindi fate attenzione non credo comunque il pericolo stia nella miscelazione non credo proprio che i due componenti reagiscano... una volta ho persino fatto una miscela con due differenti miscele già pronte e sono ancora vivo...
fossi in te più che ai vapori penserei al pericolo di ingestione (nessuno sarebbe così p***a da berla però...) e di contatto con gli occhi in quanto in entrambi i modi c'è un alta probabilità di incorrere nella cecità in tutti e due gli occhi e tra l'altro se ingerito è mortale mi sembra oltre il grammo per chilogrammo di peso corpore