Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 09, 09:37   #28 (permalink)  Top
VisualPhoenix90
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
[QUOTE=Bestia;1797606]
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio

la nitro viene miscelata con questa no??.... Metanolo - Wikipedia mica puoi miscelarla con la benzina, altrimenti....boooooomm!!

l'alcoom metilico è molto volatile, estremamente infiammabile.... non mi pare di aver detto delle assurdità dicendo che è un processo pericoloso!! Lo so anch'io che non è nitro glicerina peòr è comunque pericoloso

il fatto che sia MOLTO volatile determina la sua pericolosità, dato che non è una gran cosa respirarne i vapori e non va d'accordo con le fonti di calore....

se poi tu dici che non è pericoloso non so cosa dirti... io ho visto anche della gente che fuma a 30 centimetri dal fusto di nitro aperto.... contenti loro....
tra l'altro una volta avevo letto (non so se sia vero) che il nitrometano miscelato con benzina dia una miscela che tra l'altro ha basse prestazioni...

cmq l'alcol metilico (metanolo) è un liquido incolore e inodore e persino la sua fiamma è praticamente incolore quindi fate attenzione non credo comunque il pericolo stia nella miscelazione non credo proprio che i due componenti reagiscano... una volta ho persino fatto una miscela con due differenti miscele già pronte e sono ancora vivo...

fossi in te più che ai vapori penserei al pericolo di ingestione (nessuno sarebbe così p***a da berla però...) e di contatto con gli occhi in quanto in entrambi i modi c'è un alta probabilità di incorrere nella cecità in tutti e due gli occhi e tra l'altro se ingerito è mortale mi sembra oltre il grammo per chilogrammo di peso corpore
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando