BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [ ac 2010 ] N. 38 building-log Hall Springfield Bulldog
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 09, 03:04   #16 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole Visualizza messaggio
le ali le faccio in un blocco unico, al momento sono indeciso sul dove fare il vano per la manutenzione e gli allacciamenti( batteria cavi ecc.)
la prima idea era quella di fare il blocco ali asportabile e raggiungere la batteria da li (appena dietro al bulbo) , ma i montanti delle ali esterni diventavano un problema.
per ora l idea migliore è fare il carrello asportabile e fare manutenzione da sotto.


Mmhhhh.... non ho ben capito cosa intendi, ma se "blocco unico" sta per "solidale con la fuso"... lo sconsiglio vivamente!

Dando un'occhiatina veloce all'aereo e al trittico con le sezioni, io direi:

- parte centrale dell'ala solidale con la fusoliera... in pratica le sezioni B e C pari pari al trittico.

- semiali separate, con baionette, e due microservi indipendenti. I montanti, lo dice la parola, li monti e li smonti

- il carrello lascialo lì com'è e dov'è... tra l'altro, così inclinato in avanti, ti da anche una bella manina per il baricentro

- cappottina removibile, esattamente così come delineata nel trittico e da lì, complice la larghezza della fuso, si ha un bell'accesso comodo



Just my two cents e mezz'
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando