Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 09, 01:05   #1141 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Ormai sono quasi deciso e lo prendo.

Due domande per prendermi avanti:

1) qual'è il diametro esterno della cassa del motore posteriore? (E' per verificare se ho già in casa il termorestringente idoneo)

2) qualcuno ha suggerito di proteggere il motore mettendo degli O-ring sull'albero del rotore di coda per fare in modo che in caso di botta l'albero non rientri e non sfondi il coperchietto motore. Io sono perplesso perchè non vorrei che creassero attrito. Secondo me sarebbe meglio un'anellino di qualcosa tipo teflon o plastica rigida installato con un pò di gioco dietro all'elica, ma.... non avendolo in mano il "soggetto" non so se siamo parlando di dimensioni plusibili. Quello che mi serve capire è di che diametro dell'albero rotore di coda stiamo parlando e qual'è la distanza fra la base dell'elica del rotore di coda e la'uscita dell'albero dalla coda.

Per intenderci meglio intendo, sempre se possibile misurarle, il diametro "D" e la distanza "a" come da foto:


Altrimenti qualcuno ha idea di qualcosa che potrebbe essere usato allo scopo?

Mi informo perchè prima di farlo volare la prima volta voglio già sistemare quel paio di piccole cose che sono un po' il tallone d'Achille di questo piccolo (gioco pale rotore e protezione del motorino di coda).

Grazie per le informazioni

Marco

P.S. - qualche novità sulla possibilità di distribuzione in Italia degli upgrade metallici di Microheli?
la distanza "a" è variabile in realtà, perchè l'elichina puoi un po' spostarla. Comunque io ho provato a mettere l'anellino, ma se sta a contrasto aumenta l'attirto e il motorino si scalda. si dovrebbe metterlo a una distanza minima, se è troppo distante è inutile perchè non fa contrasto, se è troppo vicino fa attrito.

Alla fine con termorestringente (o nastro autosigillante come ho fatto io) + gocciolina di attack sul tappino mi sento tranquillo.

Concordo che anche il carrello è fragilino e difficile da rinforzare (si spezza il supporto anteriore, ma non si può rinforzarlo altrimenti non entra più nel telaio), bene averne uno di ricambio a portata. Se prendi l'eli da rc-modelmania approfitta per inserire qualche ricambio così non paghi le spese di spedizione.
pancho non è collegato   Rispondi citando