[QUOTE=leowhymengo;1797418]
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia non ne ho idea, forse è molto volatile... bhò, mai maneggiata nitro, avevo solo letto in giro!!
Questo no!!!! Spaciare informazioni per buone quando non si sa' quello che si sta' dicendo o tanto per sentito dire non e' utile a nessuno, o nel caso peggiore fanno si che passi un messaggio sbagliato su quell'argomento e questo non va a fatto bene.
La Nitro non e' nitroglicerina come quella dei film che esplode se la agiti un po' di piu', e' semplicemente un ossigenatore per miscela e se non li dai fuoco o non la ingerisci non e' affatto pericolosa.
Adesso pero' per favore, non venirmi a dire che qualcuno potrebbe mettersi a fare la miscela mentre e' ai fornelli a cucinare |
la nitro viene miscelata con questa no??....
Metanolo - Wikipedia mica puoi miscelarla con la benzina, altrimenti....boooooomm!!
l'alcoom metilico è molto volatile, estremamente infiammabile.... non mi pare di aver detto delle assurdità dicendo che è un processo pericoloso!! Lo so anch'io che non è nitro glicerina peòr è comunque pericoloso
il fatto che sia MOLTO volatile determina la sua pericolosità, dato che non è una gran cosa respirarne i vapori e non va d'accordo con le fonti di calore....
se poi tu dici che non è pericoloso non so cosa dirti... io ho visto anche della gente che fuma a 30 centimetri dal fusto di nitro aperto.... contenti loro....