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Vecchio 17 novembre 09, 22:42   #1109 (permalink)  Top
IacoRC8
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Le pale ho preso quelle che dici tu ma tutte bianche, sono uguali a quelle con la parte nera, ma non avendo il carbonio in vista costano di meno...
Tutto giusto, il gain non so se serve prima prova, nel momento in cui cambi il senso di funzionamento del gyro devi chiaramente riregolare il subtrim del servo di coda (se stai mettiamo a 24 dovrai andare a -24, o cumunque li intorno).
Poi ricordati di invertire anche il canale rudder sulla radio, se no il gyro compensa bene, ma quando dai alettone a destra gira a sinistra...! Poi con un giravite devi riregolare il limite del gyro...ti conviene farlo quando ancora non l'hai riattaccato.
In questo modo per contrastare la rotazione del rotore principale il piatto del rotore di coda si allontanerà dal tubo di coda, contrariamente a come succede normalmente.
E' più lungo a dirsi che a farsi!
Tutte le prove di funzionamento prima falle tenendo con l'elicottero in mano e facendolo girare con la mano da un lato o l'altro per vedere se è tutto ok.
Dicci poi come è andata chiaramente!
Ciao

Ultima modifica di IacoRC8 : 17 novembre 09 alle ore 22:46
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