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Originalmente inviato da Angelo34 BELLA
Grazie smanettone dei buoni consigli , mi dovrete sopportare un pò . Un altro passo in più: le lipo .... Ma per quei settaggi di cui parli, dato che l' ely è un rtf va già bene così, oppure lo si può migliorare con gli interventi che consigli di fare ?? Grazie mille. |
Levato dalla scatola vola è già settato bene, ad ogni botto che fai devi:
levare le pale
controlla se i servi si sono rotti
fai girare il rotore senza pale la punta dell'albero non deve oscillare se osclilla cambia labero e slinder
Sistema la flybar i paddles devono essere distanti uguali dalla testa (usa un calibro)
se si sono rotti i servi devi sostituirli, togli tutta la testa (usa una pinza per levare gli uniball altrimenti li rovini)
Tutti e 3 i sevi del piatto devono essere identici ed a 50% del gas le squadrette devono essere orizzontali
lasciando il piatto montato usa lo swap plate per controllare se il piatto è orizzontale altrimenti usa il sub trim della radio.
Rimonta la testa
contrilla che la cada non si sia storta
controlla se l'alberino di coda si è piegato (fallo girare la punta non deve osclillare) altrimenti cambialo
Monta il sevo di coda in modo che quando accendi l'eli la squadretta si mette a 90° e la corda destra e sinistra della coda sia uguale
monta la cota e tira la cinghia in modo che tenendo fissa la testa del rotore e forzando le pale di coda la cinghia slitti di un solo scatto.
metti in moto tutto senza pale per vedere se ci sono delle vibrazioni se accade (ed hai controllato tutto quello sopra) significa che i paddles o non sono paralleli tra loro o uno pesa più dell'altro, segnane una ed avvitala un poco di + o di meno in modo da ridurre il meno possibile le vibrazioni.
monta le pale stacca i cavi del motore, dalla radio leva il blocco motore metti l'idle up (mi raccomando stacca il motore), metti il gas a palla e con il misuratore di passo controlla che hai 9° se usi il motore di serie o 10° se ne usi uno più potente, fai la stessa cosa con il gas al minimo dovresti misurare -9 o -10° a second adel motore. Se non è così modifica la curva del passo o modifica i link del piatto in modo da ottenere i gradi scritti (mi raccomando il piatto deve rimanere orizzontale).
Se ancora non sei caduto lascia tutto così come è... poi le curve dipendono dalle preferenze di chi lo pilota
Prima di fare tutto questo serve un leva uniball uno swap plate leveller ed un misuratore di passo con livella.
Quando cambiarai motore potrai cambiare le cuva per ottimizzare le prestazioni