Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 09, 21:28   #428 (permalink)  Top
Johnny
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Citazione:
Originalmente inviato da pallinoabbestia Visualizza messaggio
ciao a tutti ho iniziato la costruzione di questo splendido modellino e nel mentre sto pensando alla motorizzazione ( potenzialmente ) 3D.
Avevo intenzione di installare questo setup:

TR 35-30C 1100kv Brushless Outrunner (equivalente AXi 2808)1100kv e pesa 77g
installarci un elica APC 9x4.5 o 9x6
pacco batterie lipo non superiore a 1500mah
e un regolatore da 40A

Cosa ne dite?
Qualè la miglior configurazione da 3D per questo modello?

grazie sciau
Ciao, io ne ho costruiti in totale 4 (uno è quello nell'avatar) e ti posso dire che vola molto bene ma se vuoi fare 3D devi montare un motore con basso numero di giri/volt, elica grande (ovviamente nei limiti)con poco passo, baricentro arretrato e stare il più leggero possibile.
Il motore che hai citato non lo conosco ma secondo me 1100 giri sono forse un po troppi per il 3D, meglio stare intorno ai 900-1000 giri per volt. Io personalmente avevo montato un motore Hacker A20-20L con elica apc 9x4.7, lipo 3s 1300Mah regolatore 40A(sovradimensionato). Il tutto pesava pronto al volo con batterie 500 gr. Con questa configurazione volava benissimo, hovering a metà gas.
Il miglior setup per 3D? Secondo me è: motore Hacker A20-22L che è identico al mio per peso e dimensioni ma ha 924 giri/volt contro i 1022 del mio, quindi puoi montarci un elica con maggiore diametro, elica apc 11x4,7 lipo 3 celle max da 1500 mah per stare leggeri, regolatore 30A.
Un consiglio per l'elica: prendi l'apc slow flyer tipo questa: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
hanno le pale più larghe delle apc electric e sono più leggere.
I vari motori economici cinesi non li conosco quindi non ti so dire.
Ciao
Johnny non è collegato   Rispondi citando