Discussione: Extra 300 mattfly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 09, 21:06   #15 (permalink)  Top
italo.driussi
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Anche io uso la stessa ricevente e mi ero posto lo stesso problema. Non ho trovato nessun riferimento a limitazioni ne dati riguardanti questo aspetto nei documenti Futaba. Ho dato per scontato che se non esplicitamente scritto che ci sono dei limiti (come in certe rx per park flyer) non ci dovrebbero essere problemi.
L'unica cosa che ho fatto è che usando l'interruttore/regolatore di tensione Emcotec che ha due uscite di alimentazione, ho messo una Y sul servo della deriva, che è il più potente, mettendo la seconda alimentazione su questa. Così facendo il carico di corrente di questo servo passa solo in minima parte nella rx. Inoltre la 7ch in questione non ha l'ingresso specifico per la batteria (il ch 7 è contrassegnato anche batt) e usando 6ch (2 alettoni, 2 elevatore, 1 deriva e 1 manetta) mi sarebbe mancato il "buco" per la seconda alimentazione.
Ad ogni modo credo che le piste sullo stampato siano sufficenti per i carichi di cui stiamo parlando. Io sono molti mesi che volo così senza il minimo problema.
Avevo pensato la stessa cosa, perche poverina cosi bellina e piccina con 5/6 servi in simultanea saranno 5 o piu' amper

edit: i canali dovranno essere 8: 3 in coda, 2 alettoni, gas, aria, e spegnimento motore che a mio modo di vedere e' indispensabile.

Ultima modifica di italo.driussi : 17 novembre 09 alle ore 21:13
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando