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Vecchio 17 novembre 09, 19:38   #1105 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Bisogna togliere il pignone e sganciare il piccolo seger che c'è sull'albero, poggiato sul cuscinetto; così si sfila lo statore e si possono controllare i cuscinetti.





Io credo che la distanza dell'uniball dipenda dall'accoppiata servo-giroscopio; se non si riesce a settare il guadagno oltre il 60% perchè poi sbacchetta la coda, allora si avvicina l'uniball. Viceversa, se si riesce a impostare guadagni molto alti (dal 75% in su), allora si allontana l'uniball. Il tutto compatibilmente con i limiti di corsa dello slider.
In pratica, meglio avere la coda in grado di compiere tutta l'escursione di passo disponibile e regolare il guadagno successivamente ai valori possibili (fino allo sbacchettamento).
Se poi il giroscopio ha la funzione di settaggio dei limiti, meglio ancora: si può tenere l'uniball più vicina al fulcro del servo e allargare i limiti dal giroscopio.
Comunque, più il servo è veloce e più si può avvicinare l'uniball al fulcro.

PS: la mia curiosità verso il 5600KV sta per essere soddisfatta!! Ne ho comprato uno da Fast Lad e mi è arrivato ieri. L'ho già smontato e sistemato, perchè era tutto "svergolo": la parte "scura" non calzava bene sul rotore e ho dovuto batterla per metterla come si deve. Ora l'ho montato sul 3 pale, con un pignone da 12 denti, ma non l'ho ancora provato a sufficienza. Quella LiPo che ho fatto è durata 3 minuti e mezzo (Hyperion G3) e il morore gira come una lippa!!!!
Le variazioni di passo anche brusche sono ininfluenti sui giri del motore, che va con una curva piatta all'85%: in pratica il rotore principale fa più o meno gli stessi giri che con il 4880KV con pignone da 15T.
Vi farò sapere l'esito delle successive prove.
ehi ma sei andato "DI PERSONA "a prendere il 5600 che sei scomparso? ..allora vediamo se riesci a illuminarci su questo 5600 !Io stavo giusto aspettando che finisse da fast -lad per poi ,tra i nuovi,prenderne uno .Come al solito concordo sulla tua valutazione relativa al buco da usare sulla squadretta del servo di coda .Tu sei al buco piu' vicino al fulcro del servo ?o a quale( con il 520 e il servo HYperion?)ciao Eduardo p.s.occhio ragazzi che il 5600 è bello rumoroso e sembra un jet ma, a volte, è un bobcat(trattorino)
edubu non è collegato   Rispondi citando