Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 09, 19:22   #308 (permalink)  Top
andore
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
OTTIMO! magari la tua macchina funzia anche meglio! la mia l'ho fatta piccolina e adesso nin so se riuscirò a farci stare la fuso del huey 205 che vorrei fare... sperem ben!

io il primo master l'ho scolpito a partire da un abbozzo .. molto abbozzo (praticamente un ferro da stiro vedi questa pagina dove ho messo un po' di materiali e procedimento MD500E) di resina epossidica, si lavora comodamente e si lucida in semplicità. per il bell huey 205 invece sto provando a farmi lo stampo con gomma siliconica di un modellino statico in scala 1/48 e poi ci farò la colata sempre in resina così poi non ho che da rifinire qualche sbavatura e dovrei essere già ptronto a termoformare.

Comunque il legno va benissimo! unica cosa dopo averlo scolpito e levigato dovrai lucidarlo per bene in termoformatura vengon fuori anche le venature del legno con plastiche sottili.. io non l'ho usato perchè mi porterebbe via troppo tempo non essendo molto pratico a scolpire.

infine.. al momento termoformo usando PVC da 180 micron opaco e PVC da 80micron trasparente per le fusoliere mentre per le cappottine mi trovo bene con 0.8mm di crilex, vengon fuori un po' pesantine (sui 2.4g)ma super resistenti!

La plastica ideale sarebbe il PETG o PET o PP o ancora stirene di spessore ... boh da sperimentare .. purtroppo non sono ancora riuscito a trovarne se non per forniture aziendali... dovessi trovare qualcosa di simile fammi sapere che mi piacerebbe sperimentare!

Spero di esserti stato d'aiuto.

ciao,
Martenz.
la macchina devo ancora terminarla mettendo la griglia di ferro e la gomma paraspifferi, poi potrò collaudarla "sempre quando avrò tempo di farlo e posterò anche delle foto" info per chi vorrebbe ralizzarla: quando terminate l'abbozzo della scatola, spalmate abbondantemente del vinavil per legno soprattutto nelle giunture, così facendo renderà la camera perfettamente stagna. testato con un compressore e non si sente nessuno spiffero!
andore non è collegato   Rispondi citando