Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 09, 19:39   #144 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ma é proprio così dura entrare a far parte di una comunità, socializzare con gli altri in modo sereno, postare 25 messaggi sensati, farsi conoscere e poi usufruire come tutti gli altri che magari ne hanno 3000 ?
Voglio dire, io in questi anni il mercatino l'ho usato due volte e mai d'urgenza.

Se come sembra hai intenzione di continuare col modellismo non vedo il problema nel far parte di una comunità di modellisti, come staff non chiediamo altro che di dare servizi ai modellisti che però perlomeno abbiano deciso di far parte della comunità, e non solo di usufruire gratis et amore dei della visibilità che questa offre.
Esame della sintassi? no certo, o meglio, se uno qualsiasi arriva, posta 20 messaggi ad minchiam del tipo "bello" "mi piace" "okkei dove l'hai comprato" etc etc non ci vuole mica un' intelligenza superiore per capirne il fine, ne penso che ci si possa accusare di essere torquemada se li togliamo, lo spam é espressamente vietato nel forum, e ricordo che il termine spam indica spazzatura, ovvero cose non richieste o futili.

Se invece é persona seria con i 25 si sblocca e finalmente entra a far parte della comunità smettendo di "origliare" solamente.

E questo diventa un buon acquisto per la comunità.

Pertanto la regolina non nasce da aria fritta,anche perché le regole spesso non servono necessariamenta a far funzionare qualcosa, ma a stabilire un principio, cioé che questa comunità da a chi offre.

E non mi pare principio deplorevole, nulla é gratuito, qui per usufruire della comunità si paga facendone parte, non mi pare un prezzo troppo alto.