Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Controlla:
- cuscinetto unidirezionale (che non sia rotto l'interno, oppure che non scivoli nel suo alloggio, com'è successo a me sostituendolo...)
- pignone (che non scivoli sull'alberino del motore)
- che non ci siano impuntamenti di altro genere (fai girare a mano libera, nel senso contrario in modo che il motore giri.. devi sforzare un pelo, ma dipende da che motore hai)
- distanza corona/pignone (se troppo ravvicinata non scorrono bene)
- che quando lo slider di coda è agli estremi (vicino al tubo o vicino ai palini) il rotore ruoti come quando è al centro (devi provare a spingere le pale a mano e vedi se fa piu o meno lo ss numero di giri)
- regolatore impostato male (ma non credo da quello che hai premesso)
Tienici informati ciao |
Eccomi qua, niente da fare.
Ho eseguito tutti i controlli suggeriti ed ho approfittato per fare un "tagliando" completo: sostituito cuscinetti principali main shaft, entrambe le ruote dentate, cuscinetto unidirezionale e controllato tutto. E' praticamente nuovo ma il problema rimane: erogazione assolutamente irregolare con scatti bruschi di potenza (oggi però non ho notato mai indurimenti del rotore).
A questo punto sospetto sia l'ESC, o forse (ma mi sembra strano) il motore...
Come ultimo tentativo provo a riprogrammare l'ESC (ho il regolatore di serie, RCE-BL35X). Mi sapreste cortesemente indicare i parametri da impostare?
Narturalmente qualsiasi altro consiglio è ben accetto...