Citazione:
Originalmente inviato da pappa Ciao a tutti , allora : gomme più dure davanti , gomme più tenere dietro di 10 shore ( grado di durezza dichiarato sulla confezione di acquisto ) , niente piazzali con breccino ma pista , 2 giri di riscaldamento almeno ( visto le basse temperature del periodo ) e poi gas dosato docilmente .
L'assetto "facile" per quel tipo di modello consiste in un retrotreno morbido ma con le barre tirate al massimo , mentre l'avantreno deve rimanere più duro ma senpre con le barre al massimo .
Essendo modelli derivati dalla gloriosa FG , potreste cercare gli assetti sul web o copiare quelli pubblicati sulle riviste del settore ( di 5 anni fa però ) , una volta trovata la configurazione la macchina ha comunque una dinamica "zatterosa" , cioè non è scattosa ma molto prevedibile e va guidata facendola scorrere , infatti vista la poca potenza sono inutili le traiettorie sporche o i numeri in controsterzo , la frizione di "edicola" attacca molto presto e consente , con un pò di sensibilità , di far derapare il posteriore ma questo tende a far surriscaldare il propulsore quindi okkio alle temperature!!!!
In sintesi un modello sincero ma non adatto ai smanettoni !!
Un saluto
Simone |
come sospettavo tempo fa l'auto sembra essere della hobbypro (produttore emergente taiwanese) ditemi se non sono uguali (basta cercare su google qualsiasi foto del telaio originale della 360 modena) cambia la scocca qua è una ford gt mentre la è una ferrari poi le ho viste su youtube andare entrambe originali e fanno pure un rumore simile quindi credo che anche il motore non sia differente:
H5 1/5 on Road Car