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Vecchio 17 novembre 09, 17:23   #13 (permalink)  Top
AlecsNova
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao a tutti , allora : gomme più dure davanti , gomme più tenere dietro di 10 shore ( grado di durezza dichiarato sulla confezione di acquisto ) , niente piazzali con breccino ma pista , 2 giri di riscaldamento almeno ( visto le basse temperature del periodo ) e poi gas dosato docilmente .
L'assetto "facile" per quel tipo di modello consiste in un retrotreno morbido ma con le barre tirate al massimo , mentre l'avantreno deve rimanere più duro ma senpre con le barre al massimo .
Essendo modelli derivati dalla gloriosa FG , potreste cercare gli assetti sul web o copiare quelli pubblicati sulle riviste del settore ( di 5 anni fa però ) , una volta trovata la configurazione la macchina ha comunque una dinamica "zatterosa" , cioè non è scattosa ma molto prevedibile e va guidata facendola scorrere , infatti vista la poca potenza sono inutili le traiettorie sporche o i numeri in controsterzo , la frizione di "edicola" attacca molto presto e consente , con un pò di sensibilità , di far derapare il posteriore ma questo tende a far surriscaldare il propulsore quindi okkio alle temperature!!!!
In sintesi un modello sincero ma non adatto ai smanettoni !!
Un saluto
Simone
io ho provato una C5 dell'edicola e la frizione era fin troppo dura e non modulabile e mi sembra che non avesse le barre all'anteriore per un massimo inserimento in curva....
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