Discussione: Aiuto primo ely
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 09, 16:44   #3 (permalink)  Top
Pontile
User

L'avatar di Pontile

Data registr.: 16-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
E' proprio da queste situazioni che nascono le passioni... però senza uccidere nessuno!

Io sono entrato nel mondo dell'elimodellismo da una settimana, quindi non ti posso dare consigli tecnici, ma solamente dirti quello che ho fatto...
A mio parere non esiste un migliore, chiunque elogia le cose che ha, questo lo fanno i possessori di mcx, di msr, di lama2, di CB100 e chi più ne ha più ne metta, sta a te decidere su cosa orientarti...
Io, ovviamente, da possessore di Blade MCX S300 ti dico che è favoloso, perchè mi piace un sacco

Attenzione... gli elicotteri a cui ti riferisci non sono giocattoli, ma sono modelli radiocomandati che incominciano ad essere seri, 4 canali, passo ciclico completo, passo collettivo (e gas insieme) e controllo dell'imbardata (che non so come si chiama).

Il consiglio che mi è stato dato a me è quello di iniziare con un coassiale (MCX) che è più controllabile di uno con rotore di coda (MSR), quindi è quello che io ti ripropongo!
Se vuoi spendere un po' meno ti puoi orientare su scorpio 2&10 che costa poco meno di 100€, qui da me a firenze si trova intorno agli 80€, ce ne sono anche altri, 3ch, che costano intorno ai 40-50€.

Io ho deciso di spendere poco di più per avere qualcosa di leggermente più serio per imparare a pilotare, ovviamente nei prossimi mesi farò un upgrade e prenderò l'MSR! Purtroppo i microeli mi piacciono troppo, sicuramente poi passerò a qualcosa di dimensioni maggiori, ma per adesso.... preferisco volare dentro casa!

Sono pienamente d'accordo...io ho cominciato con un aztech Helex, ma è un pò grande per volare dentro casa...allora ho preso uno scorpio 2&10...ed è stato meraviglioso!!!! Bello, stabile e divertente...se tornassi indietro prenderei solo lo scorpietto!!! Meno di 100 euri e te la cavi...vai sul post dello scorpio 2&10 su questo forum e trovi commenti e link per acquistarlo!
Ho preso l'MSR da qualche giorno...ma sconsiglio vivamente di cominciare da quello....nervosetto (almeno per uno senza esperienza come me) e voloce...dentro casa si rischia....Vai di scorpio...poi la passione ti verrà...e comprerai anche l'MSR!!!!hihihi

Ciao e buon divertimento...