Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 06, 13:12   #23 (permalink)  Top
gilgamesh
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
schema caricabatterie

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
...Come cavolo fa un alimentatore a caricare una lipo?
A quanto pare la cosa RIUSCIVA, ma come si può tecnicamente spiegare una cosa del genere?
Logicamente in molti casi la batteria non si caricava più.
Altre volte gonfiava..Altre ancora,purtroppo ESPLODEVA...
...
Carissimi, scusate se tento di riportare la discussione sull'argomento di origine... non voglio toglier nulla alla discussione sui cinesi e controcinesi, ma credo che sia più interessante il discorso iniziale.

Dunque, ci si chiedeva cosa fossero i caricabatterie in dotazione ai modelli cinesi, come funzionassero, e se fossero sicuri.

Ierisera stavo mettendo ordine nell'hangar, e avevo tra le mani due caricabatterie: uno dell' Esky (arrivato nella scatola originale del mini lama 2), e su questo nulla da eccepire: alimentatore da rete separato, possibilità di ingresso a 12V, uscita per lipo semplice e bilanciata, 2 o 3 celle, insomma un vero caricabatterie per lipo (o ion che siano) come quelli "intelligenti" che si trovano in commarcio.
L'altro, ahimè, era il caricabatterie fornito nella confezione originale del Walkera 5#4, a vista un normale ac adapter con 2 led: uno verde e uno rosso.
Beh, avevo i cacciaviti a portata di mano e... l'ho aperto.
Ho disegnato il suo schema elettrico interno, scusate ma avevo solo il paint di windows, ma vi assicuro che lo schema è proprio questo.
Se volete anche i valori delle resistenze posso riaprirlo, ma credo che già da questo schema si possa capire qualcosina...

Non dico niente. Vorrei che gli esperti dicessero la loro.....
Personalmente butterò via questo caricabatterie.

Secondo voi uno che si avvicina a questo mondo, che compra un DF 5#4 e si accinge digiuno ad imparare questo mondo, è giusto che si senta tranquillo usando il caricabatterie fornito nella confezione del suo nuovo elicotterino?

Ecco lo schema : Caricabatterie "LIPO" Inadeguati. Perchè?-schema-df-2.jpg

GIUDICATE VOI

Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando