Allora, stamattina è arrivato il gioiellino da rc711!
C'ho dedicato tutta la serata e ho alcune perplessità:
Innanzi tutto la coda non sta perfettamente ferma, bensì ha la tendenza a ruotare da una parte o dall'altra molto lentamente. Anche trimmando non si risolve il problema perché poi inizia a girare dalla parte opposta... Ho povato anche a variare la sensibilità del gyro. dal 70% settato in origine ho messo 60 e 80%, ma l'effetto non è variato. Ho notato che dando timone il servo di coda si sposta fino ad un certo punto e poi rilasciando il comando non ritorna centrato ma ritorna solo di poco. La cosa si presenta sia dando timone a destra che a sinistra... E' normale?
Inoltre ho notato che facendo girare le pale abbastanza piano ci sono delle vistose vibrazioni sia del gruppo testa rotore sia del rotore di coda, e praticamente tutto l'elicottero si mette a vibrare vistosamente. Aumentando poi i giri il problema si riduce notevolmente, fino praticamente a scomparire.
Premetto che non ho tarato nulla, ho solo controllato che lo swashplate sia parallelo al piano dell'elicottero (e lo è).
Portate pazienza, mi rendo conto che non è l'elicottero adatto ad un principiante, ma se una cosa non è difficile non mi piace..
Grazie mille, ciao!