Discussione: Aiuto primo ely
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 09, 15:04   #2 (permalink)  Top
SaMinO
User

L'avatar di SaMinO

Data registr.: 10-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gawwo Visualizza messaggio
... e quei 2 minuti di volo che gli ho fatto fare facendo male alla mia ragazza (ha cercato di afferrarlo mentre stava capitombolando e quelle eliche non erano poi così innocue ) e facendolo sbatacchiare sul soffitto, su una sedia, sul divano e su un tavolino mi sono bastate per decidere che questo è il mio hobby ...
E' proprio da queste situazioni che nascono le passioni... però senza uccidere nessuno!

Citazione:
...ho deciso di voler prendere un altro ely, che abbia dimensioni ridotte per poterlo far volare in casa. Così mi sono letto ben bene un po' di cose in giro (non da ultimo questo forum) e a quanto ho capito la migliore scelta è il Blade mCX o mSR.
Io sono entrato nel mondo dell'elimodellismo da una settimana, quindi non ti posso dare consigli tecnici, ma solamente dirti quello che ho fatto...
A mio parere non esiste un migliore, chiunque elogia le cose che ha, questo lo fanno i possessori di mcx, di msr, di lama2, di CB100 e chi più ne ha più ne metta, sta a te decidere su cosa orientarti...
Io, ovviamente, da possessore di Blade MCX S300 ti dico che è favoloso, perchè mi piace un sacco

Citazione:
...mi sembra una spesa un po' impegnativa per quello che, a quanto ho capito, è solo un giocattolo...
Attenzione... gli elicotteri a cui ti riferisci non sono giocattoli, ma sono modelli radiocomandati che incominciano ad essere seri, 4 canali, passo ciclico completo, passo collettivo (e gas insieme) e controllo dell'imbardata (che non so come si chiama).

Il consiglio che mi è stato dato a me è quello di iniziare con un coassiale (MCX) che è più controllabile di uno con rotore di coda (MSR), quindi è quello che io ti ripropongo!
Se vuoi spendere un po' meno ti puoi orientare su scorpio 2&10 che costa poco meno di 100€, qui da me a firenze si trova intorno agli 80€, ce ne sono anche altri, 3ch, che costano intorno ai 40-50€.

Io ho deciso di spendere poco di più per avere qualcosa di leggermente più serio per imparare a pilotare, ovviamente nei prossimi mesi farò un upgrade e prenderò l'MSR! Purtroppo i microeli mi piacciono troppo, sicuramente poi passerò a qualcosa di dimensioni maggiori, ma per adesso.... preferisco volare dentro casa!
SaMinO non è collegato   Rispondi citando