Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 09, 13:50   #1102 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ho trovato quelli per il rotore di coda che sono flange bearing 2 x5 x2.3 codice203271;ma quelli 3x6x2 che codice hanno che tu sappia?io ne trovo solo3x6x2.5 sono gli stessi? (codice203280/803725) .UN CONSIGLIO:Io non sono riuscito ,dopo aver rimosso la brugolina a "disassemblare" il motore!Suggerimenti?ciao Eduardo
Bisogna togliere il pignone e sganciare il piccolo seger che c'è sull'albero, poggiato sul cuscinetto; così si sfila lo statore e si possono controllare i cuscinetti.

Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Raga,
a quale distanza avete messo l'uniball sulla squadretta del servo di coda ? (mi riferisco alla distanza dal fulcro, misurata proprio dalla distanza tra i due centri delle viti).
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
10 mm ,che poi corrisponde al secondo buco da istruzioni
Io credo che la distanza dell'uniball dipenda dall'accoppiata servo-giroscopio; se non si riesce a settare il guadagno oltre il 60% perchè poi sbacchetta la coda, allora si avvicina l'uniball. Viceversa, se si riesce a impostare guadagni molto alti (dal 75% in su), allora si allontana l'uniball. Il tutto compatibilmente con i limiti di corsa dello slider.
In pratica, meglio avere la coda in grado di compiere tutta l'escursione di passo disponibile e regolare il guadagno successivamente ai valori possibili (fino allo sbacchettamento).
Se poi il giroscopio ha la funzione di settaggio dei limiti, meglio ancora: si può tenere l'uniball più vicina al fulcro del servo e allargare i limiti dal giroscopio.
Comunque, più il servo è veloce e più si può avvicinare l'uniball al fulcro.

PS: la mia curiosità verso il 5600KV sta per essere soddisfatta!! Ne ho comprato uno da Fast Lad e mi è arrivato ieri. L'ho già smontato e sistemato, perchè era tutto "svergolo": la parte "scura" non calzava bene sul rotore e ho dovuto batterla per metterla come si deve. Ora l'ho montato sul 3 pale, con un pignone da 12 denti, ma non l'ho ancora provato a sufficienza. Quella LiPo che ho fatto è durata 3 minuti e mezzo (Hyperion G3) e il morore gira come una lippa!!!!
Le variazioni di passo anche brusche sono ininfluenti sui giri del motore, che va con una curva piatta all'85%: in pratica il rotore principale fa più o meno gli stessi giri che con il 4880KV con pignone da 15T.
Vi farò sapere l'esito delle successive prove.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando