Salve a tutti, sono mooolto nuovo di questo hobby e, avendo trovato questa splendida risorsa che è BaroneRosso, ho deciso di presentarmi e chiedere aiuto a voi
Sono stato, due giorni fa, ad una fiera e ho comprato un piccolo ely a 3ch da 20 (a quanto ho capito è un clone del picooz). Lasciando stare che sono stato fregato (attacco il radiocomando all'ely e non si carica nulla, e non ho neanche un recapito del venditore), l'ely aveva alcuni minuti di carica quando l'ho tirato fuori dalla scatola e quei 2 minuti di volo che gli ho fatto fare facendo male alla mia ragazza (ha cercato di afferrarlo mentre stava capitombolando e quelle eliche non erano poi così innocue
) e facendolo sbatacchiare sul soffitto, su una sedia, sul divano e su un tavolino mi sono bastate per decidere che questo è il mio hobby
A questo punto, non avendo la minima idea del se è possibile aggiustare l'ely (nè di come farlo), ho deciso di voler prendere un altro ely, che abbia dimensioni ridotte per poterlo far volare in casa. Così mi sono letto ben bene un po' di cose in giro (non da ultimo questo forum) e a quanto ho capito la migliore scelta è il Blade mCX o mSR.
Bene, il mio problema sta nel fatto che questi due gioiellini si trovano su internet ad un prezzo che oscilla tra i 100 e i 150. E mi sembra una spesa un po' impegnativa per quello che, a quanto ho capito, è solo un giocattolo rispetto ai modelli cui ci si riferisce di solito dopo un po' di pratica. Sapreste consigliarmi uno shop online con prezzi alla mia portata (sicuramente meno di 100) per quei gioiellini (non disdegno i prodotti di seconda mano se utilizzabili) oppure qualche modello più economico ma comunque adatto per imparare ?
Grazie a chi ha avuto il coraggio di leggere questo lunghissimo messaggio (mi manca il dono della sintesi
)
P.S. Se in caso è un problema di facile soluzione quello che ha il mio ely, potreste aiutarmi a risolverlo ? Mi permetterebbe di rimandare l'acquisto di qualche settimana (il tempo di imparare con questo) e di passare poi a qualcosa di più impegnativo.