Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 09, 11:26   #1478 (permalink)  Top
dex1
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Allora...
ho 4 lipo Hyperion,
la cinghia non salta.
l'unidirezionale nemmeno.
I tiranti sono a posto, solo una piccola ammaccatura al tubo di coda, ma non credo che freni la cinghia, a quest'ora dovrebbe essere danneggiata, invece è ok. Inoltre se frenasse la chingia di conseguenza fenerebbe tutto oppure slitterebbe... niente di tutto ciò.

il servo sembra funzionare, l'ho lubrificato, dentini tutti buoni,
con un altro servo il problema persiste, ma peggiora tutto perchè non è certamente all'altezza di un DS420.
L'asta del rinvio scorre bene, tutto il gruppo coda scorre.
Il gyro l'ho cambiato con un Telebee per prova e la musica non cambia.

La sensibiltà la tenevo al 30%, ora l'ho aumentata a 35, 40, 45% al limite dello sbacchettamento.. ma non cambia niente!!!!

PASSO:
ieri mentre regolavo il tracking ho notato che passando in idle con stick al centro il passo era un pò negativo allora l'ho aumentato un pò accorciando i link.
Ecco, allora mi è venuto il dubbio: vuoi vedere che ho sballato il passo? Si, anche perchè poi ho controllato e quella curva IDLE non era perfettamente simmetrica.
Speravo di avere ancora una volta trovato l'inghippo, e torno ad abbassare il passo e renderlo zero a stick al centro, anzi, provo pure ad abbassarlo un altro pochino.. hai visto mai...

NIENTE!!!!

Tutto invariato.

Allora provo con un curva piatta 0-80-80-80-80
Si, così migliora ma che senso ha?
Non ho mai dovuto usare una curva piatta e non ho MAI avuto problemi di quel tipo con tutte le curve che ho provato, anche le più sballate!!!!!

Poi provo le pale in fibra, e noto che il problema diminuisce un pò, a conferma che il ruotino non ce la fa abbastanza bene, infatti il peso delle pale in fibra è inferiore per cui credo che la forza necessaria a contrastare la coppia sia inferiore. Però a questo dovrebbe pensare il gyro e regolare il passo dei palini a sufficienza... io non capisco!!!

Alla fine monto le 200 in plastica e rispetto alle 205 va leggerissimamente meglio. Ma proprio un pelo...

Sono davvero esterrefatto.

Penso che per disperazione, e contro ogni logica, prenderò il Gyro kds800, forse un altro DS420 per scrupolo, una coppia di pale in fibra...
Non faccio 3D, non ne sono capace, non mi serve un gyro eccezionale, mi serve che tenga la coda come faceva il mio eflite 110HL fino a pochi giorni fa!!!

Se nemmeno così andrà bene, chiamo un esorcista, o gli faccio fare un volo dal balcone... a motore spento!
mmm

DS420

vuoi vdere che il problema sta tutto li?

ciaoooo