ciao cula,
credo di essere stato l' unico del gruppo a sostenere e praticare l' uso dei freni meccanici...poi però dopo un tot di test sono ritornato sui miei passi..non vale la candela..tutto quell' ambaradan..x girare con 1 freno a disco di partenza sono 125gr..se li usi tutti e due si arriva a 150gr in +..
conclusione..il freno motore bl basta e avanza..però c' è da dire che uso solo mambamonster..dove il freno è assicurato..
nelle varie prove con 2 freni ho fatto secco un mamba ,un lenher, un neu,
..le tolleranze di pochi mm nel montaggio di tutto l' ambaradan ha subito manifestato l' insostenibilità della soluzione..+ di una volta si sono incastrati i dischi...
per poter utilizzare i freni meccanici devi avere un motore che stia nei 36mm e che abbia un albero motore bello lungo..se no con i vari distanziali x allontanare il motore dal blocco freno post non arrivi a montare il pigno...la cosa migliore sarebbe spostare e fare ex novo il porta freni post..ma alla fine non vale lo sbattimento...anche il putro aveva pensato ad un tot di soluzioni una delle quali mi era piaciuta..ridurre il diametro del freno a disco e smussare i ferodi (o farli ex novi quindi + piccoli e stretti))dove vanno a ostacolare il posizionamento del motore...