Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr lui lavora(va) completamente in passivo... per di più con pignone "lunghetto" adatto alle gomme tractor... ha usato le gomme da "strada" sulla moquette ed infatti aveva temperature astronomiche per l'esc, mentre il motore oscillava sui 50°c (in passivo) e lipo a 25°c.
c'è da dire inoltre che ha stressato diverse volte l'esc...
una prima volta l'ha portata a 80°+
una seconda volta l'ha portata a 90°+
un'ultima volta l'ha uccisa...
io giro con la Novatech con modifica alla dissipazione e ventolina stupida sopra... la temperatura non sale mai oltre a quella corporea!
ricordo inoltre che la posizione dell'esc sull'e-maxx non la pone a contatto con flussi d'aria quindi la dissipazione passiva per me è un'utopia |
Ho girato da praticamente subito con le tractor, e poi ho messo il pigno da 19, per vedere se le cose miglioravano, tanto il circuito era stracortissimo. Risultato motore più caldo, ed esc cotta dopo un po.
Dissipazione passiva errore madornale sicuramente, ma pensavo che anche questa hsp avesse il blocco termico come la novatec, invece evidentemente no...
La cosa che mi lascia perplesso è che lei comunque si accende normalmente, fa il suo cinguettio a volte un po rauco a volte solamente meno pimpante del solito, e se do gas comunque ci prova... chissà... magari è espolsa una linea di fet... devo aspettare la prossima settimana quando tornerò a casa per scoprirlo, intanto mi cresce un serpente in pancia per la curiostià