Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Adesso lo RI-SMONTO e controllo.
Però non capisco...
a parte il fatto che pare che giri come al solito, vabè.. però, considerando che rotore e palini sono accopppiati direttamente, se rallenta uno rallenta anche l'altro no?...
Al limite forse, posso immaginare che a causa di questo ipotetico rallentamento, si spinga inconsapevolmente di più sul passo e quindi la controcoppia diventa insufficiente...
non so... controllo ma non credo ci sia niente che non va al supporto motore.. |
Sono accoppiati dalla cinghia, mi pare tu abbia il pignoncino in metallo, a me quello in plastica si era smangiato e la cinghi slittava, il supporto motore è un suggerimneto che intende dire, controlla tutto, soprattutto cio che è scontato, ad esempio, ferma il rotore principale e forza ( con senso) quello di coda, se la cinghia salta... Hai solo una lipo? provane una meno sfruttata, dando passo il motore chiede picchi di corrente elevati, se non ci sono prima che tu senta il motore calare vedi la coda irregolare... Magari il connettore jst? Sono infinite le variabili, il connettore ha preso gioco, la cinghia è allentata, il supporto motore è lievemente storto, i tiranti del tubo di coda non sono ben fermi (difetto il fissaggio nella plastica a 1 mm di carbonio di telaio...), metti il 10% di ognuno di questi dubbi insieme e avrai una macchina ingovernabile!