Discussione: Batterie NiCd e NiMh
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 06, 10:14   #5 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da daimiri75
Grazie BatMan, ma cosa intendi quando dici:"Preferiremmo vedere tanto impegno e solerzia applicarsi a qualche obbiettivo più consono"?????<_<
Forse Lipo??<_< O cosa intendi? Non capisco
Lo so che gli esperti non ci perdono tempo. Io sono un principiante e dopo varie prove al banco con e senza carico le batterie in questo modo mi durano di piu'.
Io ho solamente descritto le mie considerazioni, quando saro' esperto e con un po piu' di euri.... Per me va bene cosi' anche perchè in questo modo imparo e faccio esperienza e la divulgo su questo magnifico forum.
Chi fa gare e ne dispone , quello per me è un altro pianeta. Io sto cominciando a volare e sto facendo tutto da solo, dalla costruzione ecc ecc. Non mi voglio vantare di questo, ma a me piace fare da solo, d'altronde sbagliando si impara e l'arte di arrangiarsi mi fa comodo. Comunque grazie Ciao
Te l' ho detto, noi non perdiamo + di tanto tempo con le Nicd/Nimh, basta scaricarle completamente e ricaricarle completamente senza mai lasciarle a metà, solo sul pacco intero e non una per una, hanno molta + elasticità delle Lipo.
Io possiedo da 5 anni 2 pacchi di Sanyo SCR 1250 Nicd che ho caricato almeno 100 volte a 3C (e scaricato a 40/50A) e sono ancora lì che non fanno una piega.
persino le Li-Ion della Kontronik hanno 40 cicli sulle spalle con ricarica a 2C e mi dann sempre ALMENO la loro capacità nominale.
batman non è collegato   Rispondi citando