ciao a tutti,
questo è il mio dilemma.
ho un bae hawk della graupner, ventola intubata da 64 mm, chiaramente tutto elapor
non è elapor, si tratta di normale polistiroloe quant'altro.
un pò per una questione di voler sempre mettere mani, ho deciso di fargli alcune modifiche.
- vorrei togliere gli alettoni (ora in polistirolo) e sostiuirli con la balsa;
perchè? Qual beneficio vorresti ottenere?
- vorrei rinforzare le ali con due bacchette di carbonio da 5mm
Inutile appesantimento di un modello già lento... non servono.
- il dilemma più grande sta nel gruppo ventola; vorrei sostituirla con questa:
Electronicfly-rc - Ventole Elettriche.........
ora questo è il problema:
meglio avere un modello molto leggero, (gruppo ventola originale) a mio avviso soggetto a folate di vento (visto che ora andiamo verso l'inverno)
o
meglio avere un modello un pò più performante (nuovo gruppo ventola) più pesante che reagisca alle folate (pacco batteria e ventola più pesanti)
?????
questo è il dilemma.
calcolate che io ho esperienza di heli e abbastanza di arei ala alta/bassa.
grazie a tutti e buona giornata
Per le ventole è imperativo stare leggeri, meglio un modello leggero che uno pesante ma più potente, avresti le stesse prestazioni ma un carico alare maggiore e quindi atterraggi più impegnativi, in quanto al vento o lo fai pesare 2 kili (e allora non vola) o sentirai comunque l'effetto delle folate. Considera che ho testato quel modello persino con un 2w20 e ventola Het con 4 celle da 3300 ..... risultato.... un missile incontrollabile...... lascialo com'è e godilo per quello per cui è nato, conserva i soldi eventualmente per l'Hawk (quello nuovo che vende electronicfly visto che lo hai citato è un gran bel modello)