Consiglio mio se il servo è montato vicino alla parafiamma con tirante rigido e si parla di modelli medio/maxi con motori a benzina: Usa un servo standard ma di buona qualità, tassativamente montato sui suoi gommini antivibranti evitando che la cassa seppur marginalmente tocchi su basetta di fissaggio. Evita servetti mini o peggio micro, le vibrazioni sono deleterie per questa configurazione e presto, molto presto il servo ti abbandonerà lasciandoti a piedi magari nel bel mezzo di una paracadutale o di un hovering e per pochi euro butti via un modello da migliaia di euro. Anche i giochi del servo (asse, ingranaggi) fanno la differenza in quanto meno ce ne sono meglio si comporta il motore al minimo. Se il carburatore dispone di molla di ritorno della leva, puoi trasmettere meno vibrazioni facendo il collegamento con solo un cavettino non rigido per aprire, al ritorno ci pensa la molla.
Chiaramente se si parla di "modelletti" trainer puoi anche scendere a compromessi, magari una piantata per il servo non è così pericolosa come su modelli acro 3D a benzina.
Ciao