Discussione: benzina OS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 09, 11:49   #76 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti questa discussione tra pacco lamellare e disco è interessante, anche io ho conoscenze a riguardo hanno tutti e due vantaggi e svantaggi per il disco rotante potenza maggiore e numero di giri maggiore ma ha una progressione molto cattiva e secca quindi più difficile da guidare, mentre il pacco almellare ha una guida più liniare e progressiva, io volevo chiedere se qualcuno di voi ha sostituito il pacco lamellare di un dle 55 e dove li avete acquistati sarei interessato a cmbiarli nel mio motore , comunque anche io sarei curuoso di provare questo OsGT55 che tra l'altro ha una corsa quadra cioè alesaggio e corsa (circa 41,2mm) sono uguali rispetto alla concorrenza ha più corsa questo si traduce in una maggiore coppia e forse anche in altri parametri, poi se non vado errato non è l'unica l'os che ha fatto un benza con carburatore anteriore con albero motore che funge da valvola di aspirazione ma anche mvvs 26cc a benzina ha lo stesso sistema.
ciao a tutti e stremo a vedere
Alessio
Le tue considerazioni sono corrette. Da l'idea che OS, anche con la scelta del motore "quadro" che oggi risulta alquanto obsoleto in un 2T, abbia voluto creare un motore tradizionale, senza grandi pretese a livello di prestazioni assolute ma con grande parsimonia di consumi. Probabilmente sarà un motore ideale in un trainatore più che in nun modello da 3D estremo.
Per ciò che so io tutti i motori con carburatore anteriore in commercio sono derivati da un precedente Glow. Infatti gli MVVS "nativi" GAS sono poi lamellari con carburatore posteriore.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando