Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 09, 12:35   #59 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Non e` assolutamente vietato, puoi cambiare tutte le eliche che vuoi e quante volte vuoi come anche in tutte le gare FAI di volo elettrico.

Naturamente il peso del modello deve rimanere invariato o superiore per tutta la gara al peso dichiarato e verificato all'atto dell'iscrizione/punzonatura sul campo...

E lo specifico perche` non vorrei mai vedere un concorrente che arriva a pesare il modello all'inizio della gara con un'ogiva di piombo con pale di tungsteno e poi la cambia con una normale per volare
perche` poi lo costringo a volare con quella.... mai a qualcuno piacesse esagerare con la corsa agli armamenti....

I pesi finora sono stati misurati con la regola del buon senso con un minimo di tolleranza, come le batterie, dato che nessuno di noi ha una bilancia certificata per misurare ai 5-10 grammi...
Quindi nessuno incominci a scrivere che un'elica pesa 5/10 grammi meno dell'altra e ci si puo` avvantaggiare
Ciao
Va be', l'argomento è stato chiarito abbondantemente al campo (era come dicevo io) pero' non è mica tanto da sottovalutare il peso, se viene cambiato anche il portamozzo e la prima pesata era al limite di meno 5gr...

Ieri le condizioni meteo erano STRAMPALATE e pur con il cielo coperto per quasi tutto il tempo, l'aria era "grassa" di ascendenze sparse, solo tre o quattro termiche ben definite, due belle "buche" prese a cercare di scimmiottare i Perfect in giro per il comune , tutto il resto una condizione di buono che non saprei definire (restituzione?).
Il rientro per il centro da bassa quota, 25 mt da utilizzare per gli ultimi 90" con il modello che galleggiava come non avevo mai visto, fin troppo facile e tuttavia sbagliato (per sottovalutazione).
Un'altra buona occasione persa per dare la paga a qualche Perfect in piu', alla fine la differenza è stata minima rispetto a quello che mi sarei aspettato sabato, non con MAX naturalmente (che fa un altro mestiere) ma agli altri arrivati subito prima di me.
Ma va bene cosi', come avevo scritto sono molto contento cosi'

Non ricordo la classifica e rimando a qualcuno meno distratto.

Ciao Umberto & C.
milan non è collegato   Rispondi citando