Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 09, 12:05   #1463 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se il 420 ce l'hai, un gp750 lo trovi intorno ai 90 euro (sempre meglio dei 150 da te preventivati), il gp750 dalla classe 450 alla 500 l'ho provato ed è eccezionale, lo provai per un breve momento sul 250 con scarse soddisfazioni, ma oggi posso dirti che sul 250 qualsiasi gyro è critico e necessita di un accurato settaggio, con molta pazienza, il miglior compromesso l'ho riscontrato con il logictech 2100 che invece sulle classi maggiori non mi piace. Ma è tutto personale!
Controlla comunque il modello MOLTO bene, ad esempio, era stato detto in precedenza, il supporto motore, che si "incricca", facendo sforzare il motore, calare i giri, e rendendo il gyro critico, ma potrebbero essere anche altre le cause...
Il gyro danneggiato causa crash, lo lascerei come ultimo punto!

Grazie Sescot per le dritte.

Controllerò come dici anche il motore, ma così a prima vista mi pare tutto a posto.. inoltre è strano che con il servo eflite non presenta più il problema (ma ne ha altri) in quanto la coda ritorna a posto ma sbacchetta di più.

Ho sistemato meglio la posizione del DS420, l'ho montato più alto quindi il rinvio fa una piega minore, inoltre ho ricontrollato tutto e lubrificato.

Adesso ho fatto una piccola prova in casa, sembra un pò meglio, ma è presto per dire se sia tornato a posto.
Adesso sembra che la coda ritorni a posto ma c'è da dire che prima lo scarto in accelerazione lo dava solo con brusche variazioni, adesso invece basta dare gas per farlo salire!!!

Ad ogni modo nelle condizioni di prima, anche con l'asta di rinvio un pò curva, non mi aveva dato mai problemi...
Ho notato solo che il gruppo coda fa un pò resistenza quando viene spinto tutto indietro, ma non tanto da bloccare il servo, anzi, è solo una piccola resistenza a scorrere sull'asse... e comunque è impossibile che dando gas anche lentamente la coda giri e non ritorni perchè il servo non ce la fa e invece girando velocemente si fermi correttamente...

inoltre ho provato con un dito e il servo ha forza da vendere...ed è rapido come al solito.
Sto impazzendo!


Veniamo al Gyro:
in cosa non ti soddisfaceva il GP750? In cosa è meglio il Logictech?
E poi ho letto tutto ed il contrario di tutto.. tipo che anche con il Logictech se non ci metti il servo giusto da problemi... qual'è la coppia migliore e definitiva?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando