Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Ciao
anche io credevo che le programmasse tutte..poi ho sperimentato con una hsp di un amico e abbiamo visto che non toglieva assolutamente il freno motore..per cui abbiamo provato anche gli altri parametri e non funzionava...cioè in apparenza sembrava tutto ok..ma poi non si riscontrava diversità nel funzionamento...anche per il cut off delle lipo non fa nulla la hsp riconosce da se la batteria che lo alimenta e imposta in automatico il cut off..
unica esc che si può programmare è la vera e originale novatech...
La hsp ha disabilitato tutto e ha reso tutto automatico per impedire che manomettendo l'esc possano succedere danni...è più limitante ma più sicuro...
Per gerry...il tuo motore non era ventilato, vero?...l'esc va in blocco termico se si surriscalda, la vera novatech lo fa, il motore no...controllerei entrambi e ventilerei di più, specie su moquettes che ha un attrito pazzesco e fa surriscaldare tutto già di suo
ciao |
lui lavora(va) completamente in passivo... per di più con pignone "lunghetto" adatto alle gomme tractor... ha usato le gomme da "strada" sulla moquette ed infatti aveva temperature astronomiche per l'esc, mentre il motore oscillava sui 50°c (in passivo) e lipo a 25°c.
c'è da dire inoltre che ha stressato diverse volte l'esc...
una prima volta l'ha portata a 80°+
una seconda volta l'ha portata a 90°+
un'ultima volta l'ha uccisa...
io giro con la Novatech con modifica alla dissipazione e ventolina stupida sopra... la temperatura non sale mai oltre a quella corporea!
ricordo inoltre che la posizione dell'esc sull'e-maxx non la pone a contatto con flussi d'aria quindi la dissipazione passiva per me è un'utopia