Citazione:
Originalmente inviato da josseff il galaxy che mi hanno regalato qualche tempo fa prima della cura dimagrante pesava 4.9 kg e volava cmq e bene (certo guai a tenergli il muso in su a motore spento)
la cura dimagrante consistette in una verniciatura più parsimoniosa e nell'abolizione della terna di rettrattitili a freon sostituiti con coppia di carrelli meccanici, alla fine sono sceso a 4.5, ma non sento il bisogno di scendere ancora...
adesso quello che farò a partire dalla fusoliera di perfetti, vedrò quanto peserà, ma al solito tra servi per i comandi base, i retrattili... l'ulteriore servo per la carburazione in volo ammennicoli vari etc etc penso che non riuscirò a stare affatto sotto quel peo, forse di più perchè questa fuso è in fibra e quella del modello che già ho è in balsa |
leggo i messaggi sulla cura dimagrante solo adesso....sono interessato alla tecnica che hai usato per sverniciare ( ho un vecchio Komet che aspetta......dagli strati di vernice che ha sull'ala .... ) ho provato, tempo fa, con i piani di coda ma devo aver commesso qualche errore....sono da rifare
mi dai qualche informazione su cosa e come hai usato ?
comunque, al ns campo, c'è un komet che passa i 5 kg ( con Rossi pipato...fa spavento !! ) ed ho avuto modo di volarlo anche io.......non so la differenza di profilo rispetto al galaxy ma, anche con quel peso, vola ( ed atterra ) davvero bene