Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Questi motori hanno tanta potenza (data dai giri elevati) e poco
copia, anche se metti un servo super veloce non riuscirai mai a star dietro
ad una repentina richiesta di carico elevata.
Se vuoi evitare un calo del motore marcato come tu lamenti, devi addolcire
la curva del passo.
esempio: se tu vai con la tua vettura in seconda a 4000 giri e li butti
simultaneamente 5° e gas a manetta il motore non risponde subito..
Giusto?
Ciaooo... |
SI, hai ragione, infatti già usavo una curva ad S in modo da avere un cambio di passo più morbido, ma può anche darsi che il motore fosse troppo grasso (avevo l'ely completamente bagnato dopo il volo) e poi usando la miscela al 10%, non posso pretendere troppo, in più il motore è nuovo, ha finito il rodaggio e quello era solo la seconda volta che si alzava (l'ho preso usato da uno che lo ha rodato e usato su un t-rex 600 facendo solo il volo del collaudo) e proprio perchè è nuovo, ha una compressione micidiale, al primo avvio debbo sempre svitare un pelo la candela, altrimento non ne vuole sapere nemmeno il mio avviatore ridotto (che avvia motori fino a 40cc), nemmeno accendendolo inclinato (come mi era stato consigliato).
Ad ogni modo preferisco metterlo un servo digitale al gas, e poi, siccome non devo certo fare del 3D estremo, mi accontento di qualche voletto acrobatico, piccoli passi alla volta