OK provato il motorello nuovo!
Appena partito sono stato 30 secondi a fare giretti ma vedevo che non andava liscio e infatti mi ha staccato il regolatore. Tutto però era dato dal fatto che avevo attivato il governor ma non avevo la curva piatta, stavo ad 1 metro ed è semplicemente atterrato quindi tutti ok. Allora per provare all'inizio ho fatto 0 75 75 75 75, una bomba!!! Cioè così dando tutto passo sale quanto quell'altro a 90 o 100, veramente una bestia! Poi volevo provarlo un po' più spinto e ho messo sempre con governor
normal 0 80 80 80 80
idle 90 90 90 90 90
andava ancora di più in normal ma nel passaggio in idle notavo che no cambiavano i giri??
Allora ho provato a partire direttamente dall'idle usando il throttle hold ma comunque a orecchio si sentiva che non saliva al 90%......boh!!
A quel punto ho mandato a cagare il governor, ed ha funzionato tutto perfettamente! A 90 con questo è quasi troppo credo che più o meno saranno i giri che quell'altro ha a 100 (se non di più) ma ciò che stupisce è la coppia! Per provare gli ho fatto fare balzi in alto a tutto passo di 20 metri circa ed è veramente ottimo! Il motore in questa situazione scende appena quando uno da tutto passo ma poi, continuando a dare tutto passo non è che continua a scendere come l'altro che effettivamente si "sedeva", continua a spingere come un dannato! Anche se c'è da dire che io sono arrivato a 10 gradi circa non di più.
Comunque anche col governo tenendolo a 70-75-80 è fantastico, un tipo di guida molto facile e che comunque ti da tutta la potenza che ti serve.
Alla fine avevo messo 95-90-85-90-95 e così l'eli spinge sicuramente più che con il 4800 a 100 fisso. Me ne accorgo anche dalla velocità con cui si rovescia, uno con questa coppia maggiore da un colpetto di passo al dritto ed un colpetto di passo al rovescio, veramente fantastico! Infatti ho riabbassato lo swash mix a 60 (default, ero a 63 e stava al limite meccanico), poi mi trovavo che sottosopra mi saliva tantissimo perchè ero abituato a quell'altro motore con cui davo delle botte al massimo di passo negativo non indifferenti perchè proprio in quel momento cedeva un po'.
Dopo i problemini iniziali assolutamente nessun problema, sia esc che lipo mi sono diventate solo tiepide niente di più.
La coda invece porcamiseriaccia non mi convince così
la rimetto al rovescio
che forse riesco a rialzare un po' la sensibilità del gyro, anche se non c'entra niente...prima la tenevo più alta boh
...non sarà questo motore che crea più disturbi??
Ciao