Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Chissà che cambia a farlo lavorare così?!
A proposito di gyro io ho un problema: prima lo tenevo anche a 79 e non mi sbacchettava niente, ora devo stare a 70 se no sbacchetta!!!! Non capisco da che dipende! Voi a quanto lo tenete (parlo del GU210)?
Grazie e ciao |
..che io sappia ,niente . Il giro ,tranquillamente ,si puo' mettere a testa in giu', in effetti nei rovesci mica ha problemi.Per quello che riguarda il giro con 70 sei nel corretto valore dichiarato dalle istruzioni del GU-210.Viene ,infatti, riportato di avere quel valore e se, il valore necessarioè minore di 60 (quindi il giro lavora male) di avvicinarsi con un buco al fulcro del servo di coda (diminuire cioe' di un buco).Viceversa ma,questo lo aggiungo io,se la coda si perde su passo di aumentare di un buco. Penso che questa variazione sia data dal fatto che(idea assolutamente personale ,e mai letta) ,hai spostato il servo a dext. Leggendo le considerazioni di Massimo Rubinelli ,di cercare di avere la massima linearita' del comando di coda e la migliore simmetria del suo comando credo che con il tuo montaggio la abbia raggiunta . Inoltre ti ricordo che il settaggio di coda dovrebbe seere effettuato ai giri massimi ,se si usa idle -up con curva 100,o ai giri x se si usa curva x .Anche il gain non dovrebbe essere effettuato in hovering ,come per comodita' facciamo tutti ma, dopo stoppate di coda ,o a con manovre con la caduta di coda fino a quando non smette di sbacchettare . Aggiungo ,infine,che in particolre con giro che hanno i limiti non disgiunti è particolarmente importante avere una simmetria dext -sin del comando di coda . OHI almeno io ho capito cosi'...