Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e pertanto brevemente mi presento.
Ho 45 anni, appassionato da quand'ero bambino ai micromotori per aeromodelli, ho avuto esperienza di volo vincolato con tutta una serie di piccoli modelli acrobatici e combat unti e scorreggiosi, imparando più cose sulla composizione profonda del terreno che sulle figure acrobatiche. Più recentemente progetto e realizzo scafi da palude RC (idroscivolanti con motore e timoni aerei) il che mi permette di impiegare i miei piccoli amici a 2T sull'acqua, sulla neve e financo sull'erba secca.
Ed ora, tornando al VCC, qualcuno sa dirmi se il Venturi fisso che si adopera nel Vincolato è preferibile al carburatore RC con la levetta del gas fissata al massimo? Voglio dire: esiste una ragione funzionale precisa, a parte il peso ovviamente, per cui uno con un G51 RC, per fare un esempio, vada a cercarsi il carburatore fisso per fare VCC?
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposte esaurienti: mi rimetto all'esperienza di qualche esperto acrobaticaro abituato ad ascoltare i motori in tutti gli assetti. - Grazie.
InG |
puoi iscriverti a: Yahoo Gruppi control-line-it
qui si parla solo di VVC e puoi avere risposte ai tuoi dubbi