Discussione: Nuovo Edge 540 CARF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 09, 16:48   #13 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
I 5955 andavano molto bene e come dici dopo numerose ore di volo non prendono il minimo gioco..
Purtroppo l'esperienza con i 7985 e con i 7955 non è stata positiva.
Un amico ha provato prima a montare su di un sukhoi C&C come il mio alimentato a 5,7V. i 7985 sugli alettoni ed il modello non rollava. In velocità rollava lentissimamente, mentre in prestallo ruotava un po' più velocemente, segno che i servi non ce la facevano ad estendere tutti gli alettoni contrastando la forza del vento in velocità. Ha quindi provato i 7955 e la situazione è migliorata solo di poco...
Gli ho prestato i dymond 9500, e pur essendo servi da 30€ e 11 kg nominali, la situazione è nettamente migliorata. Alla fine ha spostato due 8911 da un katana krill da 230al sukhoi ed il modello ora ha un rateo di rollio velocissimo.
Sinceramente non ci sappiamo spiegare la cosa, in quanto è difficile credere che un marchio come hitec dia dei dati di targa dei loro servi di punta così sballati, ma la nostra esperienza è stata questa.
Ha detto che avrebbe chiamato Safalero per chiarimenti, oggi chiedo se ha novità.
....quello che citi è abbastanza curioso con i 7985 ma soprattutto con i 7955....sinceramente non so che dire, io mi limito ai 5955 che ho trovato veramente mostruosi come forza sia di spinta che di ritenuta e come detto precisi e senza accumulo di giochi agli ingranaggi.... o sono fortunato io oppure sfigati gli altri.... Il problema di JR come ti ho detto è che prendono gioco velocemente gli ingranaggi e questo sicuramente è seccante su servi da oltre 120E anche perchè innescare un flutter a causa dei giochi è come ridere sui maxi alettoni come quelli dell' Edge in questione....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando