Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 09, 16:40   #3072 (permalink)  Top
inquisitore
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
stamattina ho notato continue "perdite di potenza", ovvero l'eli perdeva quota e il suono del motore cambiava, come se andasse a scatti. L'ultimo episodio mi ha costretto ad un atterraggio di fortuna, nonostante lo stick del gas al massimo l'eli ha perso quota ed è atterrato bruscamenete, poi appena ho messo lo stick a zero il rotore si è fermato praticamente subito, come se fosse frenato. L'ho mosso a mano ed in effetti era molto duro, poi dopo mezzo giro circa si è sbloccato ed ha ripreso a girare liberamente.
Cosa può essere secondo voi?
Forse il cuscinetto unidirezionale che si blocca?
Siccome non ho ancora molta pratica sul T-rex gradirei alcuune dritte per identificare le possibili cause.
Grazie a tutti coloro mi aiuteranno!
Controlla:
- cuscinetto unidirezionale (che non sia rotto l'interno, oppure che non scivoli nel suo alloggio, com'è successo a me sostituendolo...)
- pignone (che non scivoli sull'alberino del motore)
- che non ci siano impuntamenti di altro genere (fai girare a mano libera, nel senso contrario in modo che il motore giri.. devi sforzare un pelo, ma dipende da che motore hai)
- distanza corona/pignone (se troppo ravvicinata non scorrono bene)
- che quando lo slider di coda è agli estremi (vicino al tubo o vicino ai palini) il rotore ruoti come quando è al centro (devi provare a spingere le pale a mano e vedi se fa piu o meno lo ss numero di giri)
- regolatore impostato male (ma non credo da quello che hai premesso)

Tienici informati ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando