Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 09, 17:10   #1 (permalink)  Top
Tiber1979
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Settaggio regolatore di giri su dx7

Sto cercando di capire come settare a dovere la mia dx7 con 2 regolatori di giri : l'Align rce-g600 e il throttle jockey ... Ho letto davvero tanto su siti stranieri e sul barone e grazie sopratutto ai preziosi consigli di tutti riesco a farli funzionare,ma credo di nn avere chiaro il settaggio del valore dei giri..Mi spiego: su alcuni post è riportato il settaggio passo passo del throttle jockey su dx7 , e ho letto che lo stesso discorso vale per rce g600...Copiandolo sulla mia radio,i regolatori sembrano funzionare ma nn riesco ad avere alti giri in maniera costante,noto palesemente la compensazione del fuorigiri ma es.nei tic toc nn riesco ad avere un motore costante...Riporto il settaggio postato da Nigel one :

Citazione:
Allora, per settare (ad esempio) i seguenti valori

0% NORMAL (governor disabilitato)
75% IDL-UP1
80% IDL-UP2

si procede nel seguente modo

[TRAVEL ADJUST]
AUX2
+ 0%
- 75%

[PROG.MIX1]

AUX2-> AUX2
RATE: -95%
0%
SW:F-S12
OFFSET:-100

Da quello che ho capito il valore positivo dell'aux interagisce sulla condizione di normal , i valori del mix1 sulla condizione idle1 e quelli negativi dell'aux per idle2..Correggetemi se sbaglio..
Mi piacerebbe capire la teoria del passaggio [Prog.Mix1] cioè il "rate" e "l'offset" cosa comportano e perchè vengono settati così ??
Preciso che volo con un raptor 50 e un t-rex 600N quest'ultimo con os hyper e mp5, pale sab e servi align ds 610 .. La mia domanda forse potrà essere sciocca ma sinceramente mi piacerebbe capire in maniera da agire in un settaggio personale..Grazie