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Vecchio 15 novembre 09, 15:17   #2 (permalink)  Top
Miccare
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1)Nel differenziale di scatola ci si trova spesso del grasso, con quello si lubrifica un po', ma non ci si può lavorare per ripartire la trazione. Per pulire va bene sia la miscela stessa che il diluente, però evita di mandarlo sugli O-Ring e guarnizioni. Asciughi tutto, rimonti il differenziale nella cassa, ma non la chiudi, prendi olio al silicone di gradazione che vuoi tu e riempi la cassa dei differenziali, con gli ingranaggi dentro, tranne il planetario che poggia sulla corona di chiusura e riempi fin poco sopra la crocera, se riempi tutto alla fine è come se lo blocchi e non va bene.
2)Il telaio lo puoi pulire benissimo anche con il WD40 stesso, così come le plastiche, solo devi sciugare per bene, se preferisci usa acqua e sapone per piatti, ma poi asciuga meglio . Per lubrificare va bene WD40, Svitol, quello che vuoi finquando sono parti meccaniche, nel motore molti usano vasellina, olio singer, after run, ecc...
3)Tra motore e differenziale devi lasciare soltanto lo spazio necessario, non devi serrare la campana con la crona del differenzaile per ottenere una spaziatura esatta devi prendere un foglio di carta e infilarlo in mezzo agli ingranaggi, si dee segnare per bene, ma non deve strapparsi mentre scorre nell' accoppiamento. Io metto un po' di grasso tra la corona e pignone dei differenziali anteriore e posteriore, ma tanto alla fine quello che non serve lo spara dentro alla cassa del differenziale.
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