Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 06, 17:58   #15 (permalink)  Top
celtec
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Ragazzi non voglio fare l'esperto ma con gli asiatici ci ho lavorato per circa 10 anni a stretto contatto e continuo a lavorarci anche ora da lontano.
La nota dolente dei cinesi, cosa che le aziende con le quali lavoravo avevano risolto mandando a rotazione un Ingegnere e due tecnici in Asia nelle fabbriche, è la qualità in produzione.
Loro si definiscono ISO Compliant il chè vuol dire che appena ti giri ti fregano.
Non voglio menzionarvi le ditte con le quali ho lavorato, ma posso garantirvi che ogni tanto uscivano lotti di 5.000/10.000 pezzi tutti fallati perchè le conponentistiche usate erano di 2° o 3° scelta.
Allora noi si doveva correre ai ripari trovando il difetto e dando le indicazioni ai CAT per la risoluzione al problema.
Ho visto stuole di Ingegneri e tecnici Coreani e Cinesi correre in Italia per porre rimedio alle loro c...........te (Parliamo di marchi come LG).
Per il caricabatterie io consiglio quelli di tipo Intelligenti con Balancer per consentire il monitoraggio dei singoli elementi.
La batteria al Litio è molto instabile e può essere veramente pericolosa in quanto durante la carica/scarica, un'eccessivo surriscaldamento può provocare incendio e/o esplosione.
La ricarica dovrebbe essere di tipo a Corrente Costante e Voltaggio Costante.
Dopo una pre ricarica per portare l'elemento a tensione nominale, subentra la corrente che dovrebbe diminuire sino a zero a carica ultimata.
Questo nei caricabatterie di tipo DF penso non avvenga perche sono solo a Voltaggio Costante.
La corrente non diminuisce man mano che la batteria si ricarica, ed è anche questo il motivo per cui occorre tenere sempre sott'occhio la batteria affinchè non scaldi troppo.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando